Prevenire l'ernia discale con l'attività motoriaUn’attività motoria quotidiana consente un’ottima performance fisica e una sensazione di benessere oltre ad aiutare a prevenire l’ernia discale. Camminare a passo sostenuto per tre chilometri al giorno è un’attività fisica facile da eseguire, naturale, non costosa, può essere praticata da tutti a qualsiasi età.

Camminare tonifica i muscoli, riduce e previene le tensioni muscolari, le articolazioni vengono maggiormente irrorate, i tendini e i legamenti diventano più resistenti, la densità ossea aumenta. Camminare agevola l’eliminazione dei radicali liberi (e la riparazione del danno cellulare), stimola la produzione d’interferone e di endorfine, aumenta l’apporto di ossigeno al cervello, protegge il cuore, riequilibra il colesterolo e i trigliceridi, protegge dal rischio cardiovascolare e dal diabete, migliora la coordinazione, la concentrazione e la capacità di orientamento e memorizzazione.

Per prevenire l’ernia discale è quindi utile effettuare una buona attività motoria, mentre Il trattamento dell’ernia del disco o della protrusione discale con Ozonoterapia deve essere corredato da un adeguato stile di vita per mantenere nel tempo i risultati terapeutici.