Ozonoterapia per ernia discale L4-L5 paramediana destra

Paziente di 25 anni con lombosciatalgia destra da circa tre mesi, associate parestesie. Buona risposta a steroide, con successiva ripresa del dolore alla sospensione. Assume antidolorifici oppiacei per il controllo del dolore.
Esame Obiettivo:
- non deficit motori/sensitivi
- Lasegue sinistra ai max gradi, destra 50°
- Valleix positivo a dx
RMN: ernia discale mediana paramediana destra L4-L5
Trattamento: un’infiltrazione intraforaminale con guida radiologica mirata sul disco L4-L5 seguito da un ciclo di infiltrazioni paravertebrali
Risultati: ad una settimana dall’infiltrazione intraforaminale riduzione del dolore del 50% dopo quattro infiltrazioni paravertebrali sospensione degli antidolorifici. Alla sesta infiltrazione paravertebrale netta riduzione del formicolio. Risoluzione completa del dolore al termine del trattamento, persiste un lieve formicolio. Scomparsa del formicolio dopo 30 giorni.
2 comments
davide
5 Maggio 2015 at 11:29
Buongiorno dottor Alessio Zambello
Ho 51 anni e da circa 8 anni accuso dolore al ginocchio sx già operato 2 volte in artroscopia la prima all’età di 30 anni con asportazione di parte di menisco e la seconda volta a 40 anni per pulizia meniscale dei frammenti e regolarizzazione della cartilagine quest’ultima aimè usurata.
Da circa 2 anni accuso forte dolore anche solo nel camminare x meno di mezzora, ultimamente purtroppo anche nel stare semplicemente in piedi per poco tempo. in questi ultimi 2 anni ho fatto un solo ciclo di infiltrazione con acido ialuronico a forte peso molecolare, con un effetto benefico x circa 8 mesi a tutt’oggi sto ripetendo infiltrazioni con l’aggiunta di cortisone x la forte infiammazione dolorante e volevo chiederle sé il cortisone può sposarsi bene con l’acido ialuronico, o sé meglio agire con ozonoterapia.
Grazie Mille e buona giornata
Get More Information
12 Novembre 2015 at 19:41
A common major advantage when it comes to traffic generation as it relates to a networking business deals with the quality of the leads you procure.
A twist on some wedding favors is to use as favor everyday items that
people use. If you’re eating then allowing people to
vacate to the dance-floor, you have to arrange the room in accordance to everybody’s needs.
Comments are closed.