Ernia-discale-L4-L5-paramediana-sinistra-con-interessamento-intraforaminale1.jpg

Paziente donna di 50 anni con lombosciatalgia sinistra da circa due mesi. Scarsa risposta a cortisone, FANS e miorilassanti e terapia fisica. Formicolio alla gamba e al piede.
Esame Obiettivo:

  • non deficit motori/sensitivi
  • Lasegue destro indifferente, sinistro 40°
  • Valleix positivo a sinistra
TAC: ernia L4-L5 paramediana sinistra
Trattamento: Ozonoterapia con una infiltrazione intraforaminale con guida radiologica seguita da ciclo di Ozonoterapia paravertebrale
Risultati: dopo 10 giorni netta riduzione del dolore alla gamba. regressione del formicolio dopo un mese. Attuale pieno benessere dopo due anni dal trattamento.
_________________________________________________________________________________________________________________
L’Ozonoterapia è una pratica medica, solo un’accurata visita ed una corretta diagnosi permettono di definire un’adeguato ed efficace trattamento terapeutico. Dottor Alessio Zambello Ozonoterapia Varese Milano Brescia Lugano Locarno Bellinzona Como Novara Vercelli Genova Verbania Pavia Bergamo Lombardia Piemonte Canton Ticino Italia Svizzera Ozonetherapy www.terapiaozono.it

8 comments

  • salvatori luciano

    23 Ottobre 2014 at 16:39

    tramite rm rachide lombosacale mi è stata diagnosticatauna formazione erniaria paramediana-preforaminale sinistra che deforma le strutture sacco-radicolari prospicenti giungendo ,in particolare,in conflitto con la radicedi L5 all’origine a sinistra.il rimanente discointersomatico protrude in modo circonferenziale estendendosi ne versante prossimale dei forami di coniugazione da entrambi i lati.a L5-S1 bulging del disco.Diffusa ipertofia di massicci articolari con diametri rachidei modestamente ridotti anche in L2-L3 e L4-L5.

  • hp proliant

    30 Ottobre 2014 at 22:17

    I visit each day some web sites and sites to read articles or
    reviews, except this blog offers quality based posts.

  • angela

    12 Dicembre 2014 at 10:49

    Sono tre mesi che sono bloccata… tre mesi di cure cortisone e tanto altro, sensa nessun risultato, adesso ho iniziato l ozonoterapia, sono alla quarta ma non vedo molti risultati, il dott me la fa una volta a settimana secondo me da come leggo qui su internet sette giorni sono lontani da fare arrivo troppo infiammata… non so che fare mi sono stancata… ho 26 anni e sono quattro mesi che non lavoro…

  • admin

    14 Dicembre 2014 at 13:15

    Sarebbe utile eseguire almeno un’infiltrazione intraforaminale Rx guidato per essere certi del corretto posizionamento dell’ago rispetto allo spazio intervertebrale e per avvicinarsi alla radice nervosa. Questo è ancor più importante in presenza di ernie intraforaminali. E’ molto probabile che la sua lo sia vista la rilevante sintomatologia dolorosa. Terapia antidolorifica appropriata.
    Cordiali saluti
    Dott. A. Zambello

  • Pingback: Best LED Flashlight

  • nike shot

    9 Dicembre 2015 at 17:46

    I was recommended this website by way of my cousin. I’m not sure whether or not this put up is written through him as nobody else understand such targeted about my trouble. You are amazing! Thank you!
    nike shot http://www.globalenergy.es/?es-nike-shot-7559.html

  • Teresa

    23 Gennaio 2016 at 20:13

    Buongiorno dott.Zambello vorrei sapere dopo quanto tempo dall’infiltrazione epidurale x ernia discale L4-L5 (con cortisone 80 mg,2 ml di naropina al 7,5 % e 2 ml di soluzione fisiologica) dovrebbe iniziare a diminuire il dolore e il bruciore, in special modo sulla gamba anteriormente.Il dolore è iniziato su schiena e gluteo dx posteriormente,successivamente si è irradiato lateralmente sul ginocchio e poi con maggiore intensità sotto carico al gluteo,coscia e gamba sempre anteriormente.Un mese di fans e miorilassanti senza beneficio,anzi la sintomatologia si è accentuata.Poi l’epidurale !In attesa di una sua risposta porgo cordiali saluti teresa

  • Luciana Muia '

    5 Agosto 2016 at 18:54

    Buongiorno dtt.Zambello
    Vorrei sapere se l’ozonoterapia intradiscali o intraforaminale può essere efficace per la stenosi del canale spinale a livello L5-S1.
    Ho già fatto delle infiltrazioni paravertebrali senza risultato.
    Eventualmente se la risposta è sì, a Genova o dintorni conosce qualche medico che che le fa?
    Se non ci fosse nessuno mi potrebbe dire il costo da lei richiesto?

Comments are closed.


Fissa un appuntamento o richiedi un consulto

OZONOTERAPIA VARESE


CONTATTI

Tel.: 0332 1647858
Whats App: 375 5274217
Email: terapiaozono.it@gmail.com

ORARIO

Da lunedì a venerdì
dalle 8.00 alle 20.00
Sabato dalle 9.00 alle 14.00

DOVE SIAMO

Casa di Cura Fondazione Borghi
Via Petrarca, 33
21020 Brebbia (VA)



ZAMBELLO  dr. ALESSIO
 C.f.: ZMBLSS68E31L682U – P.IVA: 03115630125
Iscrizione Ordine dei Medici di Varese5448

Privacy & Cookie Policy 
Creazione sito by Delta Marketing

×