Mal di schiena e Ozonoterapia

In questo studio sono stati valutati 224 pazienti, 118 maschi e 106 femmine,di età compresa tra 27 e 79 anni (età media 55,9 anni) affetti da lombalgia e lombosciatalgia, la cui causa era ascrivibile ad ernie del disco, protrusioni, artrosi e discopatie, escludendo quelli con stenosi del canale vertebrale lombare ed accentuata sofferenza radicolare periferica.
In tutti i pazienti trattati la sintomatologia dolorosa perdurava da almeno 6 mesi, con scarsa o nulla risposta ai normali mezzi terapeutici incruenti (fkt, terapia farmacologica con fans, cortisonici, uso di busto ortopedico e riposo).
Tutti i pazienti sono stati sottoposti ad uno o due cicli (ciascun ciclo di sei sedute) di infiltrazioni paravertebrali con miscela di Ossigeno-Ozono per un numero totale medio di sedute pari ad 8 con cadenza bisettimanale; durante tale trattamento i pazienti non sono stati sottoposti ad altra terapia.
Alla fine del ciclo e dopo 3, 6 e 12 mesi si è valutata la riduzione del dolore. In media il dolore si è ridotto del 65 % al termine del trattamento, i risultati si sono mantenuti stabili anche nelle rivalutazioni a 3, 6 e 12 mesi.
L’Ozonoterapia paravertebrale permette di trattare in modo efficace tutte le patologie della colonna vertebrale: ernie, protrusioni, artrosi e discopatie degenerative.
One comment
aminoacidi bcaa
11 Giugno 2015 at 03:29
In order to keep muscle developing, bodybuilders require a high-protein, higher calorie, nutritionally wealthy
diet regime plan.
Comments are closed.