Ernia discale cervicale prima e dopo Ozonoterapia

Caso Clinico: paziente di 32 anni con un’importante cervicobrachialgia destra insorta acutamente dopo un incidente stradale. La sintomatologia è sostenuta da un’ernia del disco C5-C6 pre e intraforaminale destra dimostrata da Risonanza Magnetica.
Il paziente viene sottoposto a trattamento con ossigeno-ozono effettuando un ciclo di 10 sedute, 6 bisettimanali (due alla settimana) e 4 a cadenza settimanale, con infiltrazioni paravertebrali con ago da mesoterapia.
Le prime quattro sedute non hanno portato sostanziali modificazioni alla sintomatologia del paziente, a partire dalla terza settimana di trattamento la rigidità muscolare si è attenuata e il dolore è diventato più sopportabile, consentendo al paziente di riprendere a riposare durante la notte.
Le infiltrazioni settimanali hanno gradualmente portato alla scomparsa della sintomatologia dolorosa e delle parestesie inizialmente presenti al quarto e quinto dito della mano destra; il paziente ha così potuto riprendere a lavorare dopo sette settimane dal trauma.
Risultati ottenuti con l’ozonoterapia su un’ernia discale cervicale
Trascorsi circa due mesi dall’ultima seduta il paziente si è presentato confermando il buon risultato raggiunto. La successiva RM cervicale di controllo ha dimostrato la completa scomparsa dell’ernia con risoluzione del conflitto disco-radicolare.
One comment
county for port st lucie florida
27 Ottobre 2014 at 16:23
Very nice blog post. I absolutely love this site. Keep writing!
my web page county for port st lucie florida
Comments are closed.