cervicalgia-e1598944782825.jpg

Ernia discale C5-C6Paziente di 53 anni con cervicobrachialgia sinistra da circa sette settimane, nessuna risposta a cortisone. Associato formicolio alla mano.

Esame Obiettivo:

  • non deficit motori/sensitivi
  • dolore alla compressione apofisi spinose C5-C6

RMN:  ernia discale cervicale C5-C6 paramediana sinistra

Trattamento: Ozonoterapia  con una infiltrazione intraforaminale con guida Rx e successive infiltrazioni paravertebrali

Risultati: miglioramento del dolore dopo una settimana, persistenza del formicolio. Risoluzione del dolore dopo 4 settimane, associata risoluzione del formicolio.

___________________________________________________________________________________________________________________
L’Ozonoterapia è una pratica medica, solo un’accurata visita ed una corretta diagnosi permettono di definire un’adeguato ed efficace trattamento terapeutico. Dottor Alessio Zambello Ozonoterapia Varese  a pochi chilometri da Milano Lugano Locarno Bellinzona Como Novara Vercelli Genova Verbania Pavia Bergamo Lombardia Piemonte Canton Ticino Italia Svizzera Ozonetherapy www.terapiaozono.it

 


125 comments

  • alessandro

    22 Febbraio 2012 at 17:54

    Buongiorno,

    sono interessato ai trattamenti di ozonoterapia per dolore cervicale, vorrei sapere dov’è il centro più vicino per tali trattamenti.

    Io abito a Prato (Toscana)

    Grazie
    Alessandro

  • admin

    2 Marzo 2012 at 21:32

    Può far riferimento al Prof. Pellicanò presso l’ospedale Careggi di Firenze.
    Cordiali saluti
    Dott. Alessio Zambello

  • michele

    6 Aprile 2012 at 12:10

    Salve,
    sono interessato al trattamento con ozonoterapia in quanto soffro di dolori cervicali. Potete cortesemente dirmi a chi posso rivolgermi vicino a La Spezia? Grazie.

  • admin

    6 Aprile 2012 at 22:17

    E’ molto fortunato, può rivolgersi con fiducia al dott. Bruno Fara, uno dei professionisti più preparati nel mondo dell’ozono, presso lo studio medico Scudo Azzurro di La Spezia, tel. 0187 599 799. Una grande cultura medica accompagnata da un’umanità d’altri tempi.
    Cordialità
    Dott. Alessio Zambello

  • Roberto

    16 Luglio 2012 at 15:51

    Salve
    Ho un’ernia tra L4-L5 Dx che mi comporta dolori al gluteo Dx nonché alla parte lombare.. Talvolta interessa anche la parte posteriore della stessa gamba,in particolare al mattino non appena scendo dal letto.. Oramai il dolore mi perseguita da dicembre e dopo aver provato tens,tecar,ginnastica posturale,Osteopata,agopuntura ho deciso di cambiare approccio.. Adesso pensavo all’ozonoterapia e vorrei sentire un suo parere e dove poterla fare a La Spezia e se è convenzionato Asl.
    Grazie
    Roberto

  • admin

    24 Luglio 2012 at 09:41

    Può rivolgersi con fiducia al dott. Bruno Fara, uno dei professionisti più preparati nel mondo dell’ozono, presso lo studio medico Scudo Azzurro di La Spezia, tel. 0187 599 799. Una grande cultura medica accompagnata da un’umanità d’altri tempi. L’Ozonoterapia non mi risulta compresa tra le prestazioni convenzionate con il SSR della Liguria.
    Cordialità
    Dott. Alessio Zambello

  • elisa

    16 Settembre 2012 at 22:37

    Salve,
    sarei molto interessata a fare questi trattamenti per i problemi legati alle mie due protrusioni a livello cervicale e lombare;
    vorrei sapere dove posso effettuarle nella mia cittá di Padova o dintorni,
    Saluto e ringrazio.

  • Alessandra

    13 Ottobre 2012 at 13:42

    Salve sono una ragazza di Pescara,da ottobre 2011 ho dei forti dolori nella zona lombare che si irradiano orizzontalmente fino alle ovaie a tal punto da bloccarmi nei movimenti.
    Dalla risonanza si evidenziano una punta d’ernia d11 d12,e una seria di protusioni da l’1 fino a l5.
    Ho provato con cure farmacologiche quali antinfiammatori,cortisone sia per bocca sia intramuscolare,ho fatto fisioterapia,posturale,agopuntura ma continuò a stare male.
    Ho conosciuto un suo paziente che dopo l’ozono tramite tac ora finalmente sta bene,vorrei avere da lei dei consigli e sapere se nelle mie vicinanze c’è un centro dove potremo rivolgere oppure devo prendere contatti con lei.
    Aspetto impaziente sue notizie e la ringrazio anticipatamente.

    Alessandra

  • admin

    15 Ottobre 2012 at 14:01

    Gentile Alessandra,
    escluderei l’ernia D11-D12 come causa del dolore da lei descritto. Se di colonna si tratta punterei l’attenzione sui dischi lombari. Riuscirebbe ad inviarmi le immagini? Nessun problema di aderenze (ex. precedenti interventi chirurgici addominali) o ginecologici (ex. endometriosi)?
    Cordiali saluti
    PS
    può trovarmi a Brescia e Varese

  • Enrico Tagliaferri

    18 Ottobre 2012 at 09:19

    Salve sono un ragazzo di Pontedera e sono interessato all’ozono terapia.. ho visto che l’ospedale più vicino è il Careggi di Firenze ma non trovo il contatto del dott.Pellicanò.. è possibile averlo?grazie anticipatamente

  • admin

    19 Ottobre 2012 at 06:25

    Neuroradiologia Ospedale Careggi
    Cordiali saluti
    Dottor Alessio Zambello

  • Pasquale

    1 Novembre 2012 at 21:02

    Salve,sono un signore che abito in provincia di Avellino,di anni 51,ho problema grave di ERNIA CERVICALE,C5 C6 discale posteriore mediana e paramediana,bilaterale,espulsa,che impronta l’immagine midollare.Vorrei sapere gentilmente,dove posso rivolgermi ,per un centro che effettua OZONOTERAPIA più vicino a me,e se la posso fare ,grazie.

  • admin

    11 Novembre 2012 at 20:04

    Gentile Pasquale,
    certo che può fare Ozonoterapia, in assenza di deficit di forza importanti. Un’deguata terapia antidolorifica è quanto serve per “potersi prendere” quelle tre settimane necessarie al miglioramnento. Solo non riesco a segnalarle un contatto nella sua regione.
    Cordiali saluti
    Dott. Alessio Zambello

  • daniele

    13 Novembre 2012 at 19:49

    Salve, sono un uomo di 37 anni di Empoli, dopo varie terapie per ernia al disco, vorrei provare l’ozonoterapia.
    mi consiglia un centro vicino.
    grazie

  • admin

    18 Novembre 2012 at 22:56

    Dott. Pellicanò, Ospedale Careggi, Firenze.
    Cordiali saluti
    Dott. Alessio Zambello

  • Pasquale

    21 Novembre 2012 at 18:18

    GENTILE DOTTORE ZAMPELLO,VISTO CHE IN REGIONE CAMPANIA ,NON è POSSIBILE ,VA BENE ANCHE QUALCHE PUNTO IN REGIONE BASILICATA OPPURE PUGLIA GRAZIE

  • sabattini ermes

    28 Novembre 2012 at 19:29

    salve vorrei sapere un centro dove praticano
    ozonoterapia x cervicale ,io abito in provincia di novara grazie .

  • admin

    30 Novembre 2012 at 12:30

    Casa di Cura Fondazione Borghi Brebbia Varese
    0332 770205
    Cordiali saluti
    Dottor Alessio Zambello

  • gianluca

    3 Dicembre 2012 at 16:53

    Buonasera, da circa 12 anni ho un problema di ernia in L5/S1, operata nel 2008 (erniectomia + fissazione interspinale con back-jack). Dal 2010 recidiva che mi costringe a terapia antalgica quotidiana con tramadolo. Dopo diverse visite da “guru” neurochirughi ho due ipotesi diametralmente opposte: chi dice che non devo assolutamente farmi operare, chi ha la tesi opposta, suggerendomi un fix elastico con rimozione del back-jack. Nel 2007 ho “tentato” ozonoterapia in uno studio privato in sardegna (a Nuoro) con costi esorbitanti, nessuna ricevuta e sopratutto dolore che leniva solamente nelle 24 ore successive all’infiltrazione discale per poi riapparire. Esistono specialisti certificati in Sardegna? Diversamente sento molti parlare del Dottor Pellicanò. Potete consigliarmi?

  • admin

    4 Dicembre 2012 at 09:29

    Gentile Gianluca,
    come dico spesso ai miei pazienti: lei non ha vinto un bel premio. Un’intervento di ernia può, in una percentuale di casi (20-30% ?), determinare queste problematiche, specie se affrontato in giovene età. Non si tratta di sottoporre a processo il chirurgo, le cui indicazioni saranno certamente correttissime e sulla cui qualità manuale non nutro alcun dubbio, ma l’intervento stesso. Gli interventi di discectomia discale devono essere affrontati solo in presnza di deficit di forza o qualora il dolore persista per più di qualche mese. Un intervento alla colonna vertebrale, infatti, può determinare un’instabilità residua che è alla base del dolore da lei lamentato. Può favorire il manifestarsi di ernie discali nel medesimo distretto o in spazi diversi, può determinare la compressione delle radici nervose da parte della cicatrice chirurgica.
    Se la risonanza magnetica, eseguita esclusivamente con MDC, ha dimostrato compressioni cicatriziali o recidive erniarie, può riferirsi al dott. Pelicanò, un Neuroradiologo molto esperto e capace, oltre che un’amico, che potrà suggerirle il percorso migliore.
    Certo nessuno potrà garantirle un successo, questo è il vero problema. Non si tratta di andare da questo o quello specialista, di sottoporsi a questa o quella terapia, ma di entrare in un’ordine di idee per cui il problema è serio (perdura da 12 anni…!), non mette a rischio la vita, certamente, ma può pesantemente condizionarla. Per questo cerco in tutti i modi di evitare l’intervento chirurgico ai miei pazienti.
    Un cordiale saluto
    Dottor Alessio Zambello

  • giovanna

    30 Dicembre 2012 at 11:32

    salve,

    Da circa due anni ho tre ernie nella zona lombare che mi tormentano.Purtroppo il dolore arriva fino al piede e zoppico. Vorrei sapere se ci sono dei centri specializzati a Genova .
    Grazie

  • dario

    2 Gennaio 2013 at 19:05

    Buonasera, circa 7 anni fa mi sono sottoposto ad ozonoterapia nella città di Lucca per ernia discale con ottimi risultati, ora abito a Grosseto e vorrei sapere se è possibile il solito trattamente ma per protusioni cervicali e per riprendere la cura a livello lombare che avevo interrotto. Mi sapreppe indicare un centro a Grosseto e la cura cervicale come viene effettuata? Grazie

  • admin

    13 Gennaio 2013 at 23:38

    Gentile Signora Giovanna,
    per la richiesta di medici in provincia di Genova che eseguono trattamenti di Ozonoterapia mi contatti alla mail del sito.
    Cordiali saluti
    Dott. Alessio ZAmbello

  • admin

    13 Gennaio 2013 at 23:41

    Gentile Sig. Dario,
    su Grosseto sono in difficoltà, non ho conoscenza diretta di colleghi che eseguano trattamenti di Ozonoterapia. Verificherò nei prossimi giorni.
    Cordiali saluti
    Dott. Alessio Zambello

  • domenico

    18 Gennaio 2013 at 20:35

    gent. dott. Alessio Zambello, sono affetto di ernia cerv. c5-c6 e c6-c7, da qualche giorno ho dolori alla parte scapolare e dorsalee arti sup.,, durante la notte sintomi di compressione, intendo conoscere qualche centro per poter praticare ozonoterapia, in campania oppure altro centro ma che sia accredidato.
    in attesa di riscontro la ringrazio.
    cordiali saluti.

  • denis

    23 Gennaio 2013 at 13:08

    vorrei sapere come contattare il Prof. Pellicanò presso l’ospedale Careggi di Firenze.

    grazie mille in anticipo

  • Mario Battaini

    2 Febbraio 2013 at 08:54

    Buongiorno,
    ho letto con interesse le esperienze ed i risultati sull’ozonoterapia nel trattamento della discopatia cervicale; la mia compagna ha tre discopatie in zona cervicale ed una in particolare che le causa dolori costanti al braccio destro, abitiamo in Svizzera, Canton Ticino e volevo chiedere se vi sono anche dalle nostre parti delle esperienze in tal senso; anche in Svizzera tedesca o francese se del caso ma preferibilmente in Ticino.
    Grazie

  • admin

    7 Febbraio 2013 at 23:40

    Buongiorno Sig. Mario,
    a Lugano dovrebbe esercitare più di un collega esperto di ozonoterapia. Non ne ho però ulteriori informazioni.
    Cordiali saluti
    Dott. Alessio zambello

  • admin

    7 Febbraio 2013 at 23:45

    nel sito trova indicazioni, può telefonare direttamente all’ospedale e chiedere del reparto di neuroradiologia.
    Cordiali saluti
    Dott. Alessio Zambello

  • admin

    7 Febbraio 2013 at 23:52

    A Napoli può far riferimento al dott. Muto presso l’ospedale Cardarelli, reparto di Neuroradiologia. Non ho informazioni rispetto al convenzionamento con il SSR.
    Cordiali saluti
    Dott. Alessio Zambello

  • admin

    7 Febbraio 2013 at 23:56

    Dott. Gjonovich, Padova.
    Dott. Fabris, Treviso
    Cordiai saluti
    Dott. Alessio Zambello

  • Michele

    1 Aprile 2014 at 13:16

    Buongiorno Dott.Zambello,

    Mi chiamo Michele, ho 44 anni e la settimana scorsa mi hanno riscontrato due ernie cervicali, C4-C5 e C6-C7, la prima delle quali abbastanza grave e causa di seri problemi di vertigini e perdita di equilibrio.

    Che probabilità ho di riuscire a risolvere queste problematiche con l’ozonoterapia. Ed inoltre saprebbe consigliarmi un valido ed affidabile riferimento qui in zona Bologna.

    Grato per un cenno di riscontro
    Cordiali saluti

  • admin

    9 Aprile 2014 at 10:43

    Buongiorno, ha circa l’80% di possibilità di risolvere il suo problema. Il prof. Leonardi, direttore della neuroradiologia dell’ospedale Bellaria saprà aiutarla. Cordiali saluti.
    Dott. A. Zambello

  • giovanni

    2 Luglio 2014 at 15:21

    Ciao mi potresti dire dove hai fatto l’ozonoterapia a nuoro? Mi serve un trattamento urgente ti ringrazio in anticipo.

  • franco fallani

    4 Luglio 2014 at 19:01

    abito in pontedera ,ho un dolore incredibile alla cervicale vorrei un consiglio grazie 3895729250

  • Marco

    29 Agosto 2014 at 12:36

    Mi chiamo Marco chiamo da Genova soffro di ernia cervicale c4 c5 c6 c7 con presenz osteofiti e dolore,costante e mal di testa tutto ciò sta pregiuducando seriamente la qualità della mia vita (ancheprofessionale) Pellegrinaggi ,terapie di ogni genere ,anche molto costose , dall’ osteopatia a farmaci,risonanze può consigliarmi un centro o un dottore in Liguria zona Genova? Il dott Fara di La Spezia non effetua più l’ozono terapia. Grazie

  • stefania

    18 Settembre 2014 at 02:03

    salve ho bisogno di sapere dove posso rivolgermi per l ozono terapia qui a pescara dove ho mia madre affetta da dolori alla schiena fortissimi resistenti a terapia farmacologica per favore qual e il posto piu vicino dove fanno le infiltrazioni di ozono non so piu cosa fare attendo la sua risposta grazie infinitamente

  • Livio fuser

    20 Settembre 2014 at 17:52

    Salve, mi hanno prescritto ciclo di ozono terapia per discopatia L5S1 con tac o RX guidata, io abito a Jesolo provincia di Venezia, quale specialista o struttura vicino può consigliare? Grazie 1000

  • admin

    26 Settembre 2014 at 20:41

    Buongiorno,
    Direi Poliambulatorio Oberdan Brescia
    Cordiali saluti
    Dott. A. Zambello

  • Cesare Fossati

    10 Ottobre 2014 at 09:46

    Buongiorno, sono un paziente affetto da discopatia L4-L5-S1,da 4 mesi,ho sentito parlare bene della ossigenoterapia,dove la possa trovare per una viisita,abito a Legnano.
    Grazie anticipate

  • Hector

    14 Ottobre 2014 at 23:01

    Gentilmente vorrei sapere se per un’ernia discale è possibile fare ozonoterapia in ospedale in regime convenzionato. -Sono di Trieste.Grazie

  • paco

    17 Ottobre 2014 at 08:38

    Salve dottore,ho 40 anni il mio referto medico dopo la RM colonna lombosacrale è: lieve perdita della lordosi lombare. Alterazioni degenerative discali ad l4-l5. Protusione ad ampio raggio l3-l-4 con modica impronta sul sacco durale mediana para mediana bilaterale.protrusione ad ampio raggio l4-l-5 con rilievo di focalita’ erniaria in fase di iniziale espulsione a sede para mediana sinistra posterolaterale sinistra la quale l’impronta il sacco durale ed entra in contatto con la’ emergenza radicolare di questo lato. Building discale l5-S1 non significativo. Detto questo lei mi consiglia l’ozono terapia? Se si,a Firenze da Pellicano’ o
    alla spezia da Fara? Grazie io sono di Pisa.

  • costume

    18 Ottobre 2014 at 11:21

    Hello There. I found your weblog the usage of msn. This is a really well written article.
    I’ll be sure to bookmark it and return to learn more of your
    helpful info. Thank you for the post. I’ll certainly return.

  • Lisa

    31 Ottobre 2014 at 14:48

    Salve mio marito 30 anni fa ha subito un grosso incidente con schiacciamento di L1-2-3 e fuoriuscita di midollo. È stato operato e dopo qualche mese ha ripreso a camminare normalmente però lotta ogni giorno col mal di schiena. Negli anni si è accentuata una forte lordosi ed ovviamente rispetto all’ipotesi di rimanere paralizzato è molto poco in confronto. Volevo però sapere se l’ozonotetapia gli poteva dare un po’ di sollievo. Grazie mille
    Lisa da Firenze

  • Enrica

    6 Novembre 2014 at 08:45

    Buongiorno, mi può cortesemente indicare un centro o un dottore su Lucca specializzato in ozono terapia?grazie

  • admin

    14 Dicembre 2014 at 13:35

    Buongiorno,
    farei riferimento al dott. Pellicanò, ospedale Careggi, Firenze

  • Marcati Marco

    21 Gennaio 2015 at 11:06

    Buon giorno , soffro di problemi alla colonna vertebrale da anni. Sono venuto a conoscenza di questo tipo di terapia , vorrei saperne di più per quanto riguarda rischi e utilità. Ultimi esami fatti , RMN del 22/06/12 rivela evidenti segni degenerativi in C5-C6 ed C6-C7 . Vorrei consigli su come agire nel porre rimedio ai problemi fisici sempre più frequenti considerando anche il fatto che ho 46 anni circa e svolgo un’attività lavorativa come camionista grazie.

  • deborah

    21 Gennaio 2015 at 22:35

    buona sera sono una sig.ra di 44 anni mi é stata diagnosticata ernia cervicake c6 c7 ho forti dklori braccio spalla mano e formicolii mi sà gentilmente consigliare un ospedale a roma dove eseguono ozono intradiscale con tac per il mio problema .la ringrazio anticipatamente.

  • asce 7-10 downloadaci 318 pdfaws d1.1 pdful 508aNFPA 72

    23 Gennaio 2015 at 22:15

    Excellent goods from you, man. I’ve understand your stuff previous to and you’re just too excellent.
    I actually like what you have acquired here, really like what you’re
    stating and the way in which you say it. You make it
    entertaining and you still take care of to keep it smart.
    I cant wait to read far more from you. This is really a tremendous web site.

  • Alessandra

    26 Gennaio 2015 at 02:38

    Buonasera,
    Ernia l5s1 espulsa, ho 34 anni, indicazione chirurgica. Ora sto affrontando la terza batteria di cortisone+diclofenac. Il dolore alla gamba è molto migliorato, ma il mio timore è che appena la terapia terminerà tornerà il dolore più forte e la difficoltà/ stanchezza a camminare. Indebolimento del riflesso achilleo.
    Vorrei comunque provare eventualmente l’ozonoterapia. Cosa ne pensa? Avrebbe nominativi per Bari o provincia.
    Grazie mille.
    Alessandra

  • silvana

    17 Febbraio 2015 at 10:44

    Buongiorno,
    mia madre dopo mesi di sofferenze ha eseguito una RM Colonna Lombosacrale, di seguito il referto:

    “Milimetrica antero-listesi di L4 su L5 su base degenerativa. A tale livello pseudo bulding posteriore con impronta sul sacco durale.
    A livello L3 L4 formazione erniaria espulsa e tendente a migrare caudalmente a sviluppo paramedianoe posterolaterale sn doveoblitera il piano adiposo del recesso omologo con effetto massa sulla tasca radicolare emergente.
    Ampia protrusione discale posteriore con impronta sul sacco durale a livello L1 L2 E L2L3.
    A livello D12 L1 ampia protrusione discale posteriore con aspetto erniario in sede mediana dove impronta il sacco durale.

    In riferimento a questo referto secondo lei quali sono i trattamenti da fare? A Firenze chi può consigliarci?
    Grazie.
    Silvana

  • Anna paola lugli

    23 Marzo 2015 at 16:12

    Salve ho un ernia cervicale mi sono rivolta al Bellaria a Bologna e le tempistiche sono tempi di attesa di 4 mesi
    io sono a casa dal lavoro
    ci sono centri che hanno tempistiche più celeri !
    Grazie
    cordiali saluti
    Anna Paola

  • Tiziana

    14 Aprile 2015 at 21:57

    Buonasera, ho un ernia discale da parecchio tempo, vorrei provare l’ozonoterapia, abito a Bordighera provincia di Imperia. Dove il centro più vicino a me? Grazie.

  • Daniele

    17 Aprile 2015 at 19:41

    Egregio Dott Zambello,soffro di ernia al disco dal 2008 precisamente l5s1 ed ho risolto cn l’ozonoterapia intraforaminale eseguito sotto visione di una tac….ultimamente ho nuovamente problemi questa volta il dolore è al sacro e si spinge fino alla cresta illiaca dx,cn accentuazione dei disturbi nel scendere soprattutto dei gradini oppure a letto…Ho fatto delle infiltrazione paravertebrali ma senza successo…Mi consiglia di ripetere l’intraforaminale?Se si conosce quale centro in puglia o al sud convenzionato asl?grazie

  • massimiliano Pappalardo

    19 Aprile 2015 at 09:18

    Buongiorno, ho una tendinosi al tendine d’achille, ci combatto da 8 anni, senza risultati!!! ho provato di tutto….l’ozonoterapia potrebbe essere un rimedio efficace?? io abito ad Olbia ( sardegna), il centro piu’ vicino dove fanno questo trattamento qual e’???
    Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti

    Massimiliano Pappalardo

  • Armenio

    20 Aprile 2015 at 22:01

    Buona sera
    Mia moglie soffre di ernia al collo , ed il medico consiglia di fare dei cocli di ozonoterapia .
    Siamo al nord della provincia di Padova , per cortesia sapete indicarci un centro e dottori valido per questo trattamento
    In attesa
    Saluto
    Scattolon Armenio

  • maurizio

    25 Aprile 2015 at 19:10

    Buon giorno dott.Zambello,
    vorrei sottopormi a trattamento ozono per ernia lombare che da circa due anni non riesco a risolvere dopo una miriade di trattamenti. Ho 64anni e abito a Bolzano in Alto Adige.Saprebbe dirmi gentilmente chi opera da queste parti? Grazie infinite

  • Giovanna

    27 Aprile 2015 at 01:49

    Ho l’ernia al disco con dolori al nervo sciatico. Abito a cecina in provincia di Livorno. Potrebbe indicarmi un centro per ozonoterapia. Grazie

  • Mario

    2 Maggio 2015 at 15:36

    Salve, ho un ernia c4c5, ho già fatto qualche seduta paravertebrale, vorrei pero’ provare le iniezioni intraforaminali..sono di Massa, in Toscana, mi saprebbe consigliare il medico più’ vicino? Grazie mille!:)

  • mario

    3 Maggio 2015 at 10:08

    Salve dottore..mi potrebbe indirizzare verso un medico che esegue le iniezioni intraforaminali cervicali in toscana? sono di Massa…grazie!

  • cinzia

    3 Maggio 2015 at 14:22

    può indicarmi un centro o medico in Bergamo o provincia per ozonoterapia ernia discale cervicale. grazie

  • leonardo

    15 Maggio 2015 at 19:48

    Mi chiamo Leonardoi e la settimana scorsa mi hanno riscontrato un ernia cervicali, C5-C6,
    inversione della fisiologica lordosi con fulcro c5-c6.
    la abbastanza grave e causa di seri problemi di vertigini e perdita di equilibrio e fortissimi dolori al braccio sinistro
    Saprebbe consigliarmi un valido ed affidabile riferimento qui in sardegna?

  • giorgio

    26 Maggio 2015 at 08:13

    Salve,vorrei sapere se ( l’ozonoterapia ) nel mio caso puo essere utile.
    L4-L5-formazione erniaria sottolegamentosa, parzialmente dislocata oltre lo spigolo postero superiore di L5.
    impronta moderata sulla parete anteriore del sacco durale con apparente contatto sul tratto preforaminale
    intrarachideo di entrambe le radici L5.
    D12-L1-mostra lieve protrusione posteriore paramediana DX
    L2-L3-mostra modesta protusione postero-laterale SX con scarsa impronta sulla strutture sacco radicali
    L3-L4-presente lieve protusione postero-lateraleprevalente a sx con impronta lieve sulla radice L3 di tale lato all’emergenza dal canale di coniugazione
    non alterazioni di profilo al disco L5-S1
    In presenza di aspetti di artrosi a carico dei massicci articolari piu evidenti a L5-S1.
    Se l’oonoterapia puo servire al mio caso,vorrei sapere dove potermi rivolgere,sono di Prato.
    La ringrazio

  • giovanni scalia

    11 Giugno 2015 at 16:00

    salve ho un ernia cervicale c5 c6 vorrei sapere se e’ efficace l’ozonoterapia per questa patologia ed eventualmente a chi posso rivolgermi a catania, citta ove risiedo o da qualche altra parte

  • adele

    22 Giugno 2015 at 20:02

    salve sono adele ho una grossolana protrusione a livello c5 c6 ad ampio raggio che impronta il sacco durale e una minima impronta sul midollo, ho acufeni e perdita di forza al braccio potrei fare ozono in provincia di roma?

  • Gianni

    29 Luglio 2015 at 08:22

    SALVE DA UN PO DI TEMPO 《MESI 3》 SOFRO DI ERNIA L5-S1 CLASSICA, RINGRAZIANDO DIO DALLE PRIME CHE SOFFRIVO TANTTISSIMO CAUSATO DAL INFIAMMAZIONE DEL NERVO SCIATICO DX ORA STO UN PO MEGLIO, HO FATTO IL CICLO DELLA TERAPIA DEL DOLORE, IL PROBLEMA SORGE CHE HO FATTO RICHIESTA DEL AZONOTERAPIA, MA I TEMPI DI ATTESA QUI IN FVG SONO LUNGHI E PRIVATAMENTE COSTANO UNA FOLLIA, ORA LA MIA DOMANDA, SE ACCETTÒ DI SOTTOPORMI ALLA CURA DELL OZONOTERAPIA E CALCOLANDO LA LUNGHA ATTESA E AIME IN QUEL PERIEODO SPERO CHE STO BENE VISTO GLI ULTIMI PROGRESSI, E BENE SOTTOPORMI?, GRAZIE ANTICIPATAMENTE DELLA RISPOSTA.

  • Fabio Nobili

    9 Settembre 2015 at 13:59

    Buongiorno, potreste gentilmente indicarmi un cento o un dottore nelle vicinanze di pontedera (Pisa)? grazie mille

  • manjakani aceh

    12 Settembre 2015 at 10:10

    Thanks for the good writeup. It in reality was once a amusement
    account it. Glance complex to more introduced agreeable from you!

    However, how can we be in contact?

  • Giuseppe parisi

    25 Settembre 2015 at 10:01

    Salve da qualche mese mi hanno diagnosticato spondilosi cervicale con protusioni da c 5 a c7 il dolore è allucinante sto prendendo medicinali come targin lyrica e ho fatto Punture di cortisone e anche infiltrazioni ma il braccio mi fa malissimo trema e ho anche formicolio non ho avuto nessun beneficio l ossigeno terapia mi sarà davvero utile o sarà solo perdita di tempo e denaro visto che x questo problema ho perso il lavoro ?

  • Law Of Attraction Immediate Money

    1 Ottobre 2015 at 04:55

    Either they’ve been striking on a lady, or they’re not talking-to her anyway.
    This will be a vintage error that most men make.

  • Abraham

    3 Ottobre 2015 at 05:08

    Las cartas que te salen son muy buenas, pero como no se en que situación están no puedo interpretarlas bien.

  • annna maria

    10 Ottobre 2015 at 10:05

    buon giorno sono una paziente affetta da allergia di tipo non alimentare da circa 18 anni dopo aver provato a curarmi sia con l omeopatia e con vaccini il cui ciclo e durato 5 anni essendo diventata asmatica ho letto che l ozono potrebbe curare questa palogia mi sapreste indicare una struttura a me vicina vi scrivo da ANDRIA provincia di bt grazie

  • carmen

    5 Novembre 2015 at 18:52

    Salve, ho ernie e protusioni a livello cervicale dorsale lombare e sacrale con annessa sintomatologia molto fastidiosa, ho provato con fisioterapia, fisiokinesiterapia, shiatzu, chiropratica ecc…l’ozonoterapia mi incuriosisce e un po mi spaventa…e forse ho anche un po di confusione a riguardo, in cosa differisce dalle iniezioni intro-articolari con siliconato di ozono?

  • carmen

    5 Novembre 2015 at 19:31

    Salve volevo farle sapere che anch’io ho la sintomatologia suddetta da Alessandra, senza ne interventi ne aderenze…solo ernie e protusioni su tutta la colonna…scusate l’intrusione, era solo per dire che gli schiacciamenti di nervi solitamente a livello lombo sacrale danno questi sintomi, c’è un nervo che gira intorno alla gamba all’altezza dell’inguine ed è quello a dare queste noie.

  • carmen

    5 Novembre 2015 at 19:43

    …a Firenze mi hanno indicato il dott. Fernando colao che purtroppo mi tratterebbe solo a pagamento con iniezioni intro-discali di proteine ramificate e siliconato di azoto…dice un iniezione per disco…con annessa terapia di un mese di DONA intramuscolo DONA bustine SURDALUD….che ne pensa dottore?

  • carmen

    5 Novembre 2015 at 19:53

    …ho 37 anni e sono 2 anni che la qualità della mia vita lascia molto a desiderare…ultimamente ho riscontrato di avere artrosi, tunnel carpale bilaterale e…l’artrite resta un punto interrogativo con una proteina C reattiva a 0,64 e un alfa 1 glubulina leggermente alterata.
    Il mio chiropratico a seguito di 10 trattamenti di cui 4 in salita e 6 in discesa e un intestino perennemente infiammato mi ha consigliato una visita neurologica temendo una potologia degenerativa autoimmune. Il guaio è che mi sto svenando non riesco a lavorare e non so più come fare.
    Penso di aver concluso.

  • liliia

    7 Dicembre 2015 at 14:46

    Gent. Dottore,
    ho una discopatia L5-S1 con ernia estrusa lateralizzata a sinistra che mi da forti dolori che sento anche sulla gamba sinistra, sono interessata alla terapia con ozono, Le chiedo cortesemente se mi può indicare un professionista in zona visto che abito a San Dona’ di Piave VENEZIA,
    La ringrazio molto,
    Liliia

  • microminiaturizzato

    22 Dicembre 2015 at 14:57

    Codesto post è veramente redatto nel migliore dei modi, come l’intero pagina web .
    Son un vostro lettore, a presto.

    1 post collegato è presente a questo collegamento

  • Piero

    23 Dicembre 2015 at 13:04

    Buongiorno dottore,
    Abito in provincia di Chieti e vorrei sottopormi all’ozonoterapia in quanto ho un paio di protrusioni alla spina dorsale. Può indicarmi una struttura, preferirei pubblica, che faccia al caso mio’
    Grazie e saluti.
    Piero laganà

  • lilliana

    29 Dicembre 2015 at 00:05

    salve la mia risonanza rivela:
    secondo e terzo disco intersomatico disidratati e protrudono improntando il sacco durale,
    quarto disco disidratato protrude con rettilineizzazione del profilo posteriore che provoca conflitto con la superficie anteriore del sacco durale,
    ultimo disco ridotto in altezza e disidratato protrude con focalità in sede paramediana preforaminale dx provocando conflitto con la superficie anteriore ed antero-laterale dx del sacco durale e con l’origine della radice destra di s1
    NOTE DI SOFFERENZA DELLE ARTICOLAZIONI INTERAPOFISARIE L4-L5 e L5-S1.
    Vado dall’osteopata quasi tutte le settimane, dopo mesi ho un pò diradato.
    Ho dolore lombare lato destro da Giugno di quest’anno con implicazione alla gamba destra.
    A chi mi posso rivolgere su Genova
    Ringrazio per l’attenzione e porgo cordiali saluti.

  • franca

    4 Aprile 2016 at 13:41

    Grazie Dr. A.Zambello
    di questo sito e di questo forum.
    Davvero di grande aiuto a chi vuole sapere di più
    di questa ottima fisioterapia e non sa dove rivolgersi.
    Perché so che bisogna andare in ottime mani esperte e x fortuna mia sorella ha trovato un ottimo dottore del
    Gaetano Pini che con le sedute di ozonoterapia le ha
    rimesso in sesto la schiena.
    Risultato miracoloso.

  • fiorella

    5 Aprile 2016 at 10:26

    Buongiorno anch’io ho diverse protusioni, una in particolare disco L2-L3 mi da scariche elettriche partendo dal gluteo dx. Ridotta ampiezza del canale vertebrale da L2 a L5.
    Note marcate di artrosi su tutta la colonna.
    Le chiedo i trattamenti di ozono terapia hanno delle controindicazioni?
    Sono ipertesi da molti anni, pancreas pieno di cisti noduli al seno e alla tiroide.
    la ringrazio per la sua gentilezza e competenza aspetto una suo consiglio.

  • Valeria Ranieri

    7 Aprile 2016 at 12:10

    Sono intdressata a trattamento con ozonoterapia per alleviare i dolori dovuri a carcinoma retroperitoneale. Cerco un medico che sappia praticarla in zona Careggi
    Grazie

  • mario

    18 Aprile 2016 at 13:48

    Buongiorno, sono mario e sono affetto da tre ernie cervicali C4-C5, C5-C6, C6-C7, gentilmente potrebbe indicarmi un centro o un dottore che pratichi l’ozono terapia guidata con tac ad Agrigento o in sicilia. Grazie saluti

  • Francesco Torzillo

    1 Maggio 2016 at 20:20

    salve Dott. Zambello sono Francesco 48 anni abito a Brindisi Puglia referto RMN colonna cervicale: a livello dello spazio intersomatico C6-C7 protusione posteriore del disco intersomatico di tipo erniario ad estrinsecazione centrale paracentrale dx e sx visto che è cosi gentile e disponibile potrebbe indicarmi uno specialista o una struttura a me più vicina specializzati in ozonoterapia fiducioso in una sua risposta la ringrazio anticipatamente del suo tempo dedicatomi

  • Francesco

    16 Maggio 2016 at 22:48

    Salve Dott. Zambello mi è stata diagnosticata una protrusione discale ad ampio raggio centrale tra C6-C7.Vivo a Brindisi sarebbe così gentile di indicarmi un centro dove praticano ozonoterapia a me vicino grazie

  • gaetano55

    15 Giugno 2016 at 12:38

    mi chiamo gaetano ho 61 anni da napoli
    e chiedevo
    per ozonoterapia con tac guidata

    e’ migliore del’ozonoterapia infiltrata normale paravertebrale
    per me che soffro di lombalgia+nervo sciatico ed ho molte protrusioni
    dalla cervicale, dorsale, lombare e sacrale ???
    quale delle 2 è migliore per mia patologia descritta sopra e che sotto descrivo dettagli con RMN +RX alla rachide e collona vertebrale
    volevo sapere per ozono con tac guidata a napoli ed anche in campania ci sono strutture ???

    sotto vado nei dettagli su mia patologia
    la ringraziol tanto se mi risponde via email ce sotto grazie
    mi chiamo gaetano
    abito a CASALNUOVO di napoli provincia di napoli
    mi aiutate ci sono strutture e validi medici
    per terapia di ozono con tac guidata a napoli e regione campania ..mi fate sapere grazie???

    ho 61 anni alto 185 cm peso 75 Kg. Sono alto e magro

    e da circa 20 mesi soffro di mal di schiena cronico
    con piede sempre bloccato x nervo sciatico destro
    sinteticamente
    io ho decine di protrusioni che vanno dalla cervicale(ernia) eppoi decine di protrusioni che vanno dalla cervicale Dorsale, lombare fino al sacrale
    e’ una colonna vertebrale molto siofferente soffro0 pure di scoliosi+ècifosi

    eppoi il mio nervo sciatico destro compresso tar le vertebre L4/L5/S1
    e di cui sotto ne descrivo tutti i dettagli medici
    in conclusione la terapia dell’OZONOTERAPIA..puo’ farmi guarire dalla sofferenza del nervo sciatico dx
    e mi porta piede caldo e poco sensibile al piede destro ???

    elenco da mia RMN in data 26.11.2014
    a colonna vertebrale intera diagnosi: RMN SEQUENZE: SE T1 e FSE T2 u piani sagittali
    FSE T2 su piano assiali

    note di artriosi nei metameri vertebrali in esame
    canale spinalemn di ampiezza conservata
    ridotto spessore e segnale T2 dei dischi intersomatici per fenomeni disidratativi.
    In corrispondenza dello spazio intersomatico C3 e C4 si ossrva UN ERNIA DISCALE POSTERIIORE.
    PARAMEDIANA SINISTAR CHE COMPRIME LO SPAZIO SUBARACNOIDEO ANTERIORE ED IL MIDOLLO.
    A livello di C4-C5 e C5-C6 protrusioni discali mediane e paramediane con impronta
    sullo spazio subaracnoideo anteriore.
    Accentuazione dell CIFOSI DORSALE . A LIVELLO di D11-D12 lieve protrusione discale.
    A livello dorsale non si rilevano ulteriori significative compressioni sugli spazi perimidollari.
    Ostengioni nei somi L1-L2
    A livello di L4-L5 ilIL DISCO E’ RIDOTTO DI SPESSORE E SEGNALE PER DISIDRATAZIONE E PROTRUDE
    NELLO SPECO SEDE MEDIANA E PARAMEDIANA improntando lievemente il sacco durale.
    Assenza di immagini riferibii a siggnificative a PATOLOGIA DISCALE ai rimanenti livelli in esame.
    il MIDOLLO SPINALE NEL TRATTO ESPLORATO, PRESENTA REGOLARE MORFOLOGIA E SEGNALE.

    RIPORTO DIAGNOSI RX=COLONNA VERTEBRALE E BACINO
    RaggiX alla rachide fatti in data 28.04.2015

    DEVIAZIONE SCOLIOTICA DESTRO-CONVESSA DORSO-LOMBARE AD AMPIO RAGGIO
    ACCENTUAZIONE DELLA CIFOSI DORSALE
    SBILANCIAMENTO DELLA BICRESTO-ILIACA CHE APPARE SOPRAELEVATA A SINISTRA DI CIRCA 4mm.
    SOPRAELEVAZIONE DELLA SPALLA DESTRA
    (DIFFUSI SEGNI DI ARTROSI)

    PER CAPIRE MIA PATOLOGIA OCCORREVA ELENCO DI RMN + RX

  • Domenico

    15 Luglio 2016 at 22:36

    Salve a tutti chiedo cortesemente un numero di contattare un medico io sono della Calabria e o problemi di schiena e gambe praticamente o 3 ernie discale e tre ernie cervicale e o fatto di tutto tutti i tipi di medicine e in più o fatto l’ozono anche per 4 settimane e non mi sono trovato bene chiedo se qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare una soluzione grazie

  • immacolata ioele

    22 Luglio 2016 at 10:12

    IO SONO 10 ANNI ,CHE NON HO PIU’ UNA VITA NORMALE, NON HO CAPO GIRI MA HO PERSO LA SENSIBILITA’ NELLE GAMBE, HO PROBLEMI NEL CAMMINARE E CADO CON MOLTA FACILITA ,DEVO SEMPRE TENERMI QUANDO FACCIO QUALCOSA E NON RIESCO A STARE IN PIEDI SENZA POGIARMI. HO FATTO RISONANZE E TANTI ALTRI ESAMI MA NON E RISULTATO NIENTE .SE C’ E UN MEDICO CHE PUO’ AIUTARMI A CAPIRE QUALCOSA. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE

  • Marco

    23 Agosto 2016 at 16:15

    Buongiorno Dottore,
    ho una cervicobrachialgia da circ aun mese che si esplica con dolore alla spalla, tricipite dx e formicolio delle prime due dita della mano dx.

    Esito della RM: In C3-C4 lieve protusione disco-ostefitosica laterale-intraforaminale sx.
    A livello di c5-c6 e c6-c7 si osserva focalità erniariasottoligamentosa mediana-paramediana dx che impronta lo spazio sub-aracnoideo anteriore, estendendosi in minima parte al neuroforame dx.

    Secondo lei è possibile sottoporsi ad una cura con ozonoterapia e se si mi saprebbe dare il nome di un professionista a cagliari?

  • Pasquino

    26 Settembre 2016 at 15:29

    Salve a distanza di circa 10 anni che ho fatto l’ozonoterapia mi si e ripresentato lo stesso problema dell’ernia discale, e il caso di rifarla oppure devo pensare ad un eventuale intervento chirurgico?
    Grazie

  • Valentina

    3 Ottobre 2016 at 16:08

    Salve vorrei sapere un centro dove praticano
    ozonoterapia x ernia al disco ,io abito in provincia di Napoli grazie

  • Luciano Cilento

    15 Ottobre 2016 at 20:45

    Buona sera, visto il vostro sito io sono affetto con n. 3 stenosi lombale + due ernie una cervicale e una lombale x finire una colonna pienna di protusioni il tutto dimostrabile con RM – TAC – Radiografie Elettromiografie eccetera vorrei cortesemente sapere se a Pavia esiste un centro per poter fare una cura di Ozonoterapia………………..resto in attesa di una risposta, Distinti saluti

  • Melania

    23 Novembre 2016 at 19:28

    Buonasera,io vivo a Reggio Emilia,mi può dire se l’infiltrazione RX guidata con Ossigeno-Ozono intraforaminale è usufruibile dal sistema sanitario nazionale o è una pratica da fare solo in forma privata,grazie.

  • Antonella

    7 Febbraio 2017 at 14:57

    Buonasera da Firenze,

    A seguito “colpo della strega” del 2/10/16 ho eseguito RMN. Mi e’ stata diagnosticata una piccola formazione erniaria a livello L5-S1 a sede sottolegamentosa mediana. Non ho dolore al nervo sciatico. Se ho capito bene quest’ernia fuoriesce dal lato opposto.
    Vorrei sapere se l’ozonoterapia e’ indicata e dove posso farla. Gentilmente vorrei conoscerne anche il costo.

    Grazie infinite.

    Antonella Carri

  • Barbara

    26 Aprile 2017 at 16:19

    Buongiorno mi chiamo Barbara, mi hanno prescritto un ciclo di 10-12 di ozono terapia per discopatia. Io abito in provincia di Caserta (Vairano Patenora) vicino anche al Lazio e Molise, vorrei sapere innanzitutto se l’ozonoterapia in Campania è mutuabile e se conoscete una struttura vicino dove abito consigliata e se nel caso fosse mutuabile, convenzionata? Grazie 1000

  • anna maria

    9 Maggio 2017 at 09:11

    Buon giorno sono Anna Maria vivo vicino Firenze, ho avuto un bruttissimo incidente che mi ha fratturato vertebre cervicali e dorsali ho frantumato tante parti di costole oltre che aver avuto lacerazione diaframmale e contusione e resezione di una parte del polmone dx. Dalla risonanza magnetica si evidenzia una artrosi marcata diffusa anche sui trocanteri dx e sn e la parte lombare ha tre protrusioni. Vorrei sapere se l’ozono terapia mi può aiutare.e chi è il medico con esperienza per questa mia situazione.Grazie

  • Andrea

    24 Agosto 2017 at 10:31

    Salve, sono studente a Firenze. Mi chiedevo dove e se fosse possibile effettuare ozonoterapia convenzionata. Grazie

  • marisa

    6 Settembre 2017 at 09:31

    Anch’io vorrei sottopormi ad ozonoterapia a Genova
    A chi potrei rivolgermi? Grazie Marisa

  • Serena

    26 Ottobre 2017 at 21:13

    Buonasera,
    Vorrei contattare uno specialista per un consulto sul ozonoterapia, io vivo a La Spezia e ho letto nei precedenti messaggi del Dott. Bruno Fara.. ma su Internet non riesco a trovare lo studio medico sopra indicato.
    Volevo sapere: Ma esercita ancora? A che numero lo posso trovare?

    Ringrazio anticipatamente per le informazioni
    Cordiali Saluti

  • NUCCIA

    30 Ottobre 2017 at 09:49

    buongiorno dottore, mio marito soffre di artrosi alla colonna vertebrale gia’ da parecchio tempo. ha fatto di tutto, ma i risultati sono stati minimi, anzi, con il passare del tempo peggiora sempre piu’.
    Vorrei sapere, l’ozonoterapia, sarebbe adatta al suo problema? Abitiamo a Firenze, quindi nell’eventualita’ che gli faccia bene, puo’ indicarci dove e a chi rivolgerci? Grazie

  • NUCCIA

    30 Ottobre 2017 at 09:50

    INTERESSANTISSIMO QUELLO CHE E’ STATO SCRITTO

  • Samuele

    19 Novembre 2017 at 12:01

    Salve ho da tanti anni dolori alla schiena che nn mi si rilassa mai, la notte ogni mezz’ora devo cambiare posizione , un mese fa tramite risonanza mi hanno trovato in ernia discale mediana-para mediana dx con compressione della tasca radicolare,sto facendo cortisone da un mese ma nn ho buoni risultati, il neurochirurgo mi avrebbe detto di fare la discolisi ozono,cosa ne pensa? Conosce asl zona pisa,Firenze,La Spezia..che sia convenzionato?grazie mille

  • Valerio

    23 Novembre 2017 at 12:39

    Buongiorno vorrei sapere i centri più vicini per l’ ozono terapia per ernia dall’ isola d’Elba .
    Grazie in anticipo per la risposta.

  • Antonietta

    6 Dicembre 2017 at 18:31

    Egregio Dottore soffro da più di un anno di un dolore al sacro, o fatto di tutto e di più senza risultato , ozono terapia potrebbe risolvere questo problema? Il dolore lo Sento solo quando da seduta mi alzo dopo non lo Sento più, solo se ci pigio sopra sento il dolore. Non so più a chi rivolgermi. Mi aiuti la prego. O 65snni.

  • Nanni

    14 Gennaio 2018 at 11:47

    Buongiorno mia moglie soffre di cervicobracalgia da tre anni e dopo antiinfiammatori e cortisone purtroppo ancora no sta bene. Noi ci troviamo a Livorno sa se in zona ci sono medici che praticano l’ozonoterapia ?Grazie molte

  • fiorella

    6 Febbraio 2018 at 10:15

    Buongiorno mi hanno consigliato un ciclo di ozono terapia, vorrei sapere se conosce un medico qualificato a PRATO la citta’ ove risiedo. Grazie

  • fiorella

    6 Febbraio 2018 at 10:18

    Buongiorno mi hanno consigliato un ciclo di ozono terapia, per favore le chiedo se mi puo’ indicare un medico bravo nella citta’ dove abito, cioe’ PRATO
    Grazie

  • GABRIELLA

    13 Aprile 2018 at 15:21

    Salve, soffro di cervicalcia con dischi protrusi e mi hanno consigliato un ciclo di ozono terapia. Abito in provincia di Modena. Chiederei anche se sono mutuabili….grazie Gabriella

  • Anna Porro

    1 Maggio 2018 at 13:26

    sono interessata alla terapia con l’ozono,
    e vorrei conoscere il centro più vicino a me o il nome di qualche Dottore a cui potermi rivolgere, grazie,
    Anna da Cosenza.

  • Anna Porro

    1 Maggio 2018 at 13:31

    sono affetta da discopatia degenerativa e sarei interessata alla terapia con l’ozono, ma non conosco i centri più vicini a me a cui potermi rivolgere, abito a Cosenza e ringrazio anticipatamente.

  • Marianna

    21 Maggio 2018 at 16:33

    Buonasera mi hanno trovato un ernia di dimensioni estremamente rilevanti alla c5 c6 paramediana laterale pre ed intra piramidale che impronta sul midollo. Quest’ultimo non presenta alterazioni compatibili con sofferenza testuale. Posso cavarmela con ozono terapia. Dove posso andare a Ravenna?

  • Olga

    18 Giugno 2018 at 10:37

    Buongiorno, mi potrebbe indicare un medico che si occupa di ossigeno ozono terapia per ernia cervicale nella mia zona….Vicenza. grazie

  • lucio

    22 Giugno 2018 at 08:00

    sono un politraumatizzato sportivo avvenuto nel 1992.diagnosi scoppio di 4 vertebre L4L5 D9D10 ho portato le barre di Harrington x un anno,poi le ho tolte.ora dopo molti tentativi terapeutici. x dolori molto forti alla zona lombare vorrei provare l,ozono terapia.sono fornito di RM+TC eseguiti in questi giorni.vorrei sapere dove posso fare questa terapia.abito a Rieti.grazie.

  • Anna Maria

    22 Luglio 2018 at 10:07

    Buongiorno sono stata operata in microchirurgia lo scorso anno per una ernia l4 l5. Sono stata bene per circa 10 mesi e dopo nuovamente ho accusato male alla gamba.
    Dopo una rm è risultato una nuova ernia sempre l4 l5. Il neurochirurgo mi dice di provare con l’ozonoterapia in un unica soluzione dal momento che l’ernia è piccola e potrebbe ritirarsi anche peror pochi millimetri lasciando libero il nervo.
    Quale centro mi consiglia dal momento che su questa terapia c’è un po’ di confusione (dicono che servono 6/7 punture ma non le fanno sotto tac)
    Abito a Prato.
    Grazie un saluto
    Anna Maria

  • Cristian

    27 Agosto 2018 at 23:00

    Salve, sono di Firenze, ho provato a contattare il Dott. Pellicanò, ma fino a Gennaio 2019 ha tutto pieno.
    A chi mi posso rivolgere nelle vicinanze per questa terapia?
    Grazie per la sua disponibilità
    Saluti

  • jual geomembrane

    26 Ottobre 2018 at 04:00

    What’s up mates, how is all, and what you wish for to
    say regarding this piece of writing, in my view its genuinely remarkable in support
    of me.

  • Franco

    8 Novembre 2018 at 15:51

    Salve potrebbe indicarmi un collega Zona Cuneo a cui rivolgermi per ozono terapia
    Grazie mille

  • Fedeli Surama

    4 Marzo 2019 at 16:32

    Egregio Dott.Zambello ho una ernia dorsale da circa otto anni trattata in passato con ozonoterapia( senza la tac) dal dottor Ferrito.Ne ho tratto giovamento ma adesso ho forti dolori al collo e nuca (ho anche protusioni cervicali).VORREI sapere dove mi posso.rivolgere vicino a Piombino e se al cto l’ozono viene effettuato.in regime di convenzione usl.Distinti saluti

  • Walter

    8 Marzo 2019 at 15:38

    gent. dott. Alessio Zambello, sono affetto da ernia cervicale c5-c6 , da qualche giorno ho dolori alla parte scapolare e dorsalee arti sup.,, durante la notte sintomi di compressione e formicolio alle mani, vorrei tentare con l’ozonoterapia, vivo a imola e cerco un centro che sia accreditato nella stessa o dintorni.
    in attesa di riscontro, la ringrazio anticipatamente.
    cordiali saluti.

  • stefania

    29 Luglio 2019 at 08:57

    a chi posso far riferimento su NAPOLI ?
    CERVICOLBRACALGIA A DX CON PROTRUSIONE CERVICALE.

  • Andrea Pierucci

    27 Ottobre 2019 at 11:17

    Salve vorrei sapere perfavore chi altro a Firenze è raccomandabile oltre al prof Pellicano’ visto che ho provato a prendere un appuntamento ma me lo hanno proposto per aprile2020. Grazie per l’aiuto

  • Alessandra Semeria

    17 Marzo 2020 at 14:26

    Gentile dott
    Soffro di forti mal di testa dovuti a protusioni cervicali multiple e anche la zona lombare presenta protusioni ad ampio raggio Dopo multiple terapie mi e stato consigliata l ozonoterapia interdiscale Sa per cortesia indicarmi l ambulatorio a me piu vicino per questo tipo di intervento? Io risiedo a Cuneo Grazie

Comments are closed.


Fissa un appuntamento o richiedi un consulto

OZONOTERAPIA VARESE


CONTATTI

Tel.: 0332 1647858
Whats App: 375 5274217
Email: terapiaozono.it@gmail.com

ORARIO

Da lunedì a venerdì
dalle 8.00 alle 20.00
Sabato dalle 9.00 alle 14.00

DOVE SIAMO

Casa di Cura Fondazione Borghi
Via Petrarca, 33
21020 Brebbia (VA)


×