ozonoterapia dottor Zambello ozone therapyPaziente di 53 anni con cervicobrachialgia sinistra da circa sette settimane, nessuna risposta a cortisone. Associato formicolio alla mano.

Esame Obiettivo:

  • non deficit motori/sensitivi
  • dolore alla compressione apofisi spinose C5-C6

RMN:  ernia discale cervicale C5-C6 paramediana sinistra

Trattamento: Ozonoterapia  con una infiltrazione intraforaminale con guida Rx e successive infiltrazioni paravertebrali

Risultati: miglioramento del dolore dopo una settimana, persistenza del formicolio. Risoluzione del dolore dopo 4 settimane, associata risoluzione del formicolio.

___________________________________________________________________________________________________________________
L’Ozonoterapia è una pratica medica, solo un’accurata visita ed una corretta diagnosi permettono di definire un’adeguato ed efficace trattamento terapeutico. Dottor Alessio Zambello Ozonoterapia Varese  a pochi chilometri da Milano Lugano Locarno Bellinzona Como Novara Vercelli Genova Verbania Pavia Bergamo Lombardia Piemonte Canton Ticino Italia Svizzera Ozonetherapy www.terapiaozono.it www.webozono.it
___________________________________________________________________________________________________________________________________



38 comments

  • alessandro

    22 Febbraio 2012 at 17:54

    Buongiorno,

    sono interessato ai trattamenti di ozonoterapia per dolore cervicale, vorrei sapere dov’è il centro più vicino per tali trattamenti.

    Io abito a Prato (Toscana)

    Grazie
    Alessandro

  • admin

    2 Marzo 2012 at 21:32

    Può far riferimento al Prof. Pellicanò presso l’ospedale Careggi di Firenze.
    Cordiali saluti
    Dott. Alessio Zambello

  • michele

    6 Aprile 2012 at 12:10

    Salve,
    sono interessato al trattamento con ozonoterapia in quanto soffro di dolori cervicali. Potete cortesemente dirmi a chi posso rivolgermi vicino a La Spezia? Grazie.

  • admin

    6 Aprile 2012 at 22:17

    E’ molto fortunato, può rivolgersi con fiducia al dott. Bruno Fara, uno dei professionisti più preparati nel mondo dell’ozono, presso lo studio medico Scudo Azzurro di La Spezia, tel. 0187 599 799. Una grande cultura medica accompagnata da un’umanità d’altri tempi.
    Cordialità
    Dott. Alessio Zambello

  • Roberto

    16 Luglio 2012 at 15:51

    Salve
    Ho un’ernia tra L4-L5 Dx che mi comporta dolori al gluteo Dx nonché alla parte lombare.. Talvolta interessa anche la parte posteriore della stessa gamba,in particolare al mattino non appena scendo dal letto.. Oramai il dolore mi perseguita da dicembre e dopo aver provato tens,tecar,ginnastica posturale,Osteopata,agopuntura ho deciso di cambiare approccio.. Adesso pensavo all’ozonoterapia e vorrei sentire un suo parere e dove poterla fare a La Spezia e se è convenzionato Asl.
    Grazie
    Roberto

  • admin

    24 Luglio 2012 at 09:41

    Può rivolgersi con fiducia al dott. Bruno Fara, uno dei professionisti più preparati nel mondo dell’ozono, presso lo studio medico Scudo Azzurro di La Spezia, tel. 0187 599 799. Una grande cultura medica accompagnata da un’umanità d’altri tempi. L’Ozonoterapia non mi risulta compresa tra le prestazioni convenzionate con il SSR della Liguria.
    Cordialità
    Dott. Alessio Zambello

  • elisa

    16 Settembre 2012 at 22:37

    Salve,
    sarei molto interessata a fare questi trattamenti per i problemi legati alle mie due protrusioni a livello cervicale e lombare;
    vorrei sapere dove posso effettuarle nella mia cittá di Padova o dintorni,
    Saluto e ringrazio.

  • Alessandra

    13 Ottobre 2012 at 13:42

    Salve sono una ragazza di Pescara,da ottobre 2011 ho dei forti dolori nella zona lombare che si irradiano orizzontalmente fino alle ovaie a tal punto da bloccarmi nei movimenti.
    Dalla risonanza si evidenziano una punta d’ernia d11 d12,e una seria di protusioni da l’1 fino a l5.
    Ho provato con cure farmacologiche quali antinfiammatori,cortisone sia per bocca sia intramuscolare,ho fatto fisioterapia,posturale,agopuntura ma continuò a stare male.
    Ho conosciuto un suo paziente che dopo l’ozono tramite tac ora finalmente sta bene,vorrei avere da lei dei consigli e sapere se nelle mie vicinanze c’è un centro dove potremo rivolgere oppure devo prendere contatti con lei.
    Aspetto impaziente sue notizie e la ringrazio anticipatamente.

    Alessandra

  • admin

    15 Ottobre 2012 at 14:01

    Gentile Alessandra,
    escluderei l’ernia D11-D12 come causa del dolore da lei descritto. Se di colonna si tratta punterei l’attenzione sui dischi lombari. Riuscirebbe ad inviarmi le immagini? Nessun problema di aderenze (ex. precedenti interventi chirurgici addominali) o ginecologici (ex. endometriosi)?
    Cordiali saluti
    PS
    può trovarmi a Brescia e Varese

  • Enrico Tagliaferri

    18 Ottobre 2012 at 09:19

    Salve sono un ragazzo di Pontedera e sono interessato all’ozono terapia.. ho visto che l’ospedale più vicino è il Careggi di Firenze ma non trovo il contatto del dott.Pellicanò.. è possibile averlo?grazie anticipatamente

  • admin

    19 Ottobre 2012 at 06:25

    Neuroradiologia Ospedale Careggi
    Cordiali saluti
    Dottor Alessio Zambello

  • Pasquale

    1 Novembre 2012 at 21:02

    Salve,sono un signore che abito in provincia di Avellino,di anni 51,ho problema grave di ERNIA CERVICALE,C5 C6 discale posteriore mediana e paramediana,bilaterale,espulsa,che impronta l’immagine midollare.Vorrei sapere gentilmente,dove posso rivolgermi ,per un centro che effettua OZONOTERAPIA più vicino a me,e se la posso fare ,grazie.

  • admin

    11 Novembre 2012 at 20:04

    Gentile Pasquale,
    certo che può fare Ozonoterapia, in assenza di deficit di forza importanti. Un’deguata terapia antidolorifica è quanto serve per “potersi prendere” quelle tre settimane necessarie al miglioramnento. Solo non riesco a segnalarle un contatto nella sua regione.
    Cordiali saluti
    Dott. Alessio Zambello

  • daniele

    13 Novembre 2012 at 19:49

    Salve, sono un uomo di 37 anni di Empoli, dopo varie terapie per ernia al disco, vorrei provare l’ozonoterapia.
    mi consiglia un centro vicino.
    grazie

  • admin

    18 Novembre 2012 at 22:56

    Dott. Pellicanò, Ospedale Careggi, Firenze.
    Cordiali saluti
    Dott. Alessio Zambello

  • Pasquale

    21 Novembre 2012 at 18:18

    GENTILE DOTTORE ZAMPELLO,VISTO CHE IN REGIONE CAMPANIA ,NON è POSSIBILE ,VA BENE ANCHE QUALCHE PUNTO IN REGIONE BASILICATA OPPURE PUGLIA GRAZIE

  • sabattini ermes

    28 Novembre 2012 at 19:29

    salve vorrei sapere un centro dove praticano
    ozonoterapia x cervicale ,io abito in provincia di novara grazie .

  • admin

    30 Novembre 2012 at 12:30

    Casa di Cura Fondazione Borghi Brebbia Varese
    0332 770205
    Cordiali saluti
    Dottor Alessio Zambello

  • gianluca

    3 Dicembre 2012 at 16:53

    Buonasera, da circa 12 anni ho un problema di ernia in L5/S1, operata nel 2008 (erniectomia + fissazione interspinale con back-jack). Dal 2010 recidiva che mi costringe a terapia antalgica quotidiana con tramadolo. Dopo diverse visite da “guru” neurochirughi ho due ipotesi diametralmente opposte: chi dice che non devo assolutamente farmi operare, chi ha la tesi opposta, suggerendomi un fix elastico con rimozione del back-jack. Nel 2007 ho “tentato” ozonoterapia in uno studio privato in sardegna (a Nuoro) con costi esorbitanti, nessuna ricevuta e sopratutto dolore che leniva solamente nelle 24 ore successive all’infiltrazione discale per poi riapparire. Esistono specialisti certificati in Sardegna? Diversamente sento molti parlare del Dottor Pellicanò. Potete consigliarmi?

  • admin

    4 Dicembre 2012 at 09:29

    Gentile Gianluca,
    come dico spesso ai miei pazienti: lei non ha vinto un bel premio. Un’intervento di ernia può, in una percentuale di casi (20-30% ?), determinare queste problematiche, specie se affrontato in giovene età. Non si tratta di sottoporre a processo il chirurgo, le cui indicazioni saranno certamente correttissime e sulla cui qualità manuale non nutro alcun dubbio, ma l’intervento stesso. Gli interventi di discectomia discale devono essere affrontati solo in presnza di deficit di forza o qualora il dolore persista per più di qualche mese. Un intervento alla colonna vertebrale, infatti, può determinare un’instabilità residua che è alla base del dolore da lei lamentato. Può favorire il manifestarsi di ernie discali nel medesimo distretto o in spazi diversi, può determinare la compressione delle radici nervose da parte della cicatrice chirurgica.
    Se la risonanza magnetica, eseguita esclusivamente con MDC, ha dimostrato compressioni cicatriziali o recidive erniarie, può riferirsi al dott. Pelicanò, un Neuroradiologo molto esperto e capace, oltre che un’amico, che potrà suggerirle il percorso migliore.
    Certo nessuno potrà garantirle un successo, questo è il vero problema. Non si tratta di andare da questo o quello specialista, di sottoporsi a questa o quella terapia, ma di entrare in un’ordine di idee per cui il problema è serio (perdura da 12 anni…!), non mette a rischio la vita, certamente, ma può pesantemente condizionarla. Per questo cerco in tutti i modi di evitare l’intervento chirurgico ai miei pazienti.
    Un cordiale saluto
    Dottor Alessio Zambello

  • giovanna

    30 Dicembre 2012 at 11:32

    salve,

    Da circa due anni ho tre ernie nella zona lombare che mi tormentano.Purtroppo il dolore arriva fino al piede e zoppico. Vorrei sapere se ci sono dei centri specializzati a Genova .
    Grazie

  • dario

    2 Gennaio 2013 at 19:05

    Buonasera, circa 7 anni fa mi sono sottoposto ad ozonoterapia nella città di Lucca per ernia discale con ottimi risultati, ora abito a Grosseto e vorrei sapere se è possibile il solito trattamente ma per protusioni cervicali e per riprendere la cura a livello lombare che avevo interrotto. Mi sapreppe indicare un centro a Grosseto e la cura cervicale come viene effettuata? Grazie

  • admin

    13 Gennaio 2013 at 23:38

    Gentile Signora Giovanna,
    per la richiesta di medici in provincia di Genova che eseguono trattamenti di Ozonoterapia mi contatti alla mail del sito.
    Cordiali saluti
    Dott. Alessio ZAmbello

  • admin

    13 Gennaio 2013 at 23:41

    Gentile Sig. Dario,
    su Grosseto sono in difficoltà, non ho conoscenza diretta di colleghi che eseguano trattamenti di Ozonoterapia. Verificherò nei prossimi giorni.
    Cordiali saluti
    Dott. Alessio Zambello

  • domenico

    18 Gennaio 2013 at 20:35

    gent. dott. Alessio Zambello, sono affetto di ernia cerv. c5-c6 e c6-c7, da qualche giorno ho dolori alla parte scapolare e dorsalee arti sup.,, durante la notte sintomi di compressione, intendo conoscere qualche centro per poter praticare ozonoterapia, in campania oppure altro centro ma che sia accredidato.
    in attesa di riscontro la ringrazio.
    cordiali saluti.

  • denis

    23 Gennaio 2013 at 13:08

    vorrei sapere come contattare il Prof. Pellicanò presso l’ospedale Careggi di Firenze.

    grazie mille in anticipo

  • Mario Battaini

    2 Febbraio 2013 at 08:54

    Buongiorno,
    ho letto con interesse le esperienze ed i risultati sull’ozonoterapia nel trattamento della discopatia cervicale; la mia compagna ha tre discopatie in zona cervicale ed una in particolare che le causa dolori costanti al braccio destro, abitiamo in Svizzera, Canton Ticino e volevo chiedere se vi sono anche dalle nostre parti delle esperienze in tal senso; anche in Svizzera tedesca o francese se del caso ma preferibilmente in Ticino.
    Grazie

  • admin

    7 Febbraio 2013 at 23:40

    Buongiorno Sig. Mario,
    a Lugano dovrebbe esercitare più di un collega esperto di ozonoterapia. Non ne ho però ulteriori informazioni.
    Cordiali saluti
    Dott. Alessio zambello

  • admin

    7 Febbraio 2013 at 23:45

    nel sito trova indicazioni, può telefonare direttamente all’ospedale e chiedere del reparto di neuroradiologia.
    Cordiali saluti
    Dott. Alessio Zambello

  • admin

    7 Febbraio 2013 at 23:52

    A Napoli può far riferimento al dott. Muto presso l’ospedale Cardarelli, reparto di Neuroradiologia. Non ho informazioni rispetto al convenzionamento con il SSR.
    Cordiali saluti
    Dott. Alessio Zambello

  • admin

    7 Febbraio 2013 at 23:56

    Dott. Gjonovich, Padova.
    Dott. Fabris, Treviso
    Cordiai saluti
    Dott. Alessio Zambello

  • Michele

    1 Aprile 2014 at 13:16

    Buongiorno Dott.Zambello,

    Mi chiamo Michele, ho 44 anni e la settimana scorsa mi hanno riscontrato due ernie cervicali, C4-C5 e C6-C7, la prima delle quali abbastanza grave e causa di seri problemi di vertigini e perdita di equilibrio.

    Che probabilità ho di riuscire a risolvere queste problematiche con l’ozonoterapia. Ed inoltre saprebbe consigliarmi un valido ed affidabile riferimento qui in zona Bologna.

    Grato per un cenno di riscontro
    Cordiali saluti

  • admin

    9 Aprile 2014 at 10:43

    Buongiorno, ha circa l’80% di possibilità di risolvere il suo problema. Il prof. Leonardi, direttore della neuroradiologia dell’ospedale Bellaria saprà aiutarla. Cordiali saluti.
    Dott. A. Zambello

  • Livio fuser

    20 Settembre 2014 at 17:52

    Salve, mi hanno prescritto ciclo di ozono terapia per discopatia L5S1 con tac o RX guidata, io abito a Jesolo provincia di Venezia, quale specialista o struttura vicino può consigliare? Grazie 1000

  • admin

    26 Settembre 2014 at 20:41

    Buongiorno,
    Direi Poliambulatorio Oberdan Brescia
    Cordiali saluti
    Dott. A. Zambello

  • Enrica

    6 Novembre 2014 at 08:45

    Buongiorno, mi può cortesemente indicare un centro o un dottore su Lucca specializzato in ozono terapia?grazie

  • admin

    14 Dicembre 2014 at 13:35

    Buongiorno,
    farei riferimento al dott. Pellicanò, ospedale Careggi, Firenze

  • Alessandra Semeria

    17 Marzo 2020 at 14:26

    Gentile dott
    Soffro di forti mal di testa dovuti a protusioni cervicali multiple e anche la zona lombare presenta protusioni ad ampio raggio Dopo multiple terapie mi e stato consigliata l ozonoterapia interdiscale Sa per cortesia indicarmi l ambulatorio a me piu vicino per questo tipo di intervento? Io risiedo a Cuneo Grazie

Comments are closed.


Fissa un appuntamento o richiedi un consulto

OZONOTERAPIA VARESE


CONTATTI

Tel.: 0332 1647858
Whats App: 375 5274217
Email: terapiaozono.it@gmail.com

ORARIO

Da lunedì a venerdì
dalle 8.00 alle 20.00
Sabato dalle 9.00 alle 14.00

DOVE SIAMO

Casa di Cura Fondazione Borghi
Via Petrarca, 33
21020 Brebbia (VA)


×