Info

Il sito è dedicato all’Ozonoterapia, un trattamento medico che permette di trattare numerose patologie del sistema muscolo-scheletrico come l’ernia discale, l’artrosi d’anca, di ginocchio e della colonna vertebrale, le tendiniti e le tendinosi, le sindromi da intrappolamento nervoso come il tunnel carpale o il neuroma di Morton, ma anche molte patologie sistemiche o lesioni ulcerose cutanee, nonché patologie dentali come la carie.

Nel corso degli anni si è organizzata una solida letteratura medica, spesso poco conosciuta al grande pubblico e a molti medici: i contenuti del sito sono quindi basati sulle acquisizioni scientifiche più recenti e su casi clinici trattati personalmente dall’autore del sito negli ultimi dieci anni di attività professionale.

Un’unica raccomandazione: l’Ozonoterapia è una terapia che deve essere effettuata esclusivamente da medici, definita da precisi protocolli e metodologie, non è una panacea miracolosa. Solo un’accurata visita medica ed una corretta diagnosi permettono di definire un adeguato ed efficace trattamento terapeutico.

Il sito non è uno strumento di diagnosi, è infatti il medico di famiglia la figura di riferimento a cui rivolgersi quando si è malati o quando si avvertono i primi sintomi.

Dottor Alessio Zambello

Specialista in Anestesia e Rianimazione – Terapia del dolore

Richiesta informazioni

Nome (obbligatorio)

Indirizzo email (obbligatorio)

Servizio di interesse

Messaggio

Accetto condizioni Privacy (obbligatorio)

Consenso informato ai sensi degli artt. 13 e 23 del  D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”

Terapiaozono.it desidera informarVi che il D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.Terapiaozono.it in qualità di titolare del trattamento, tratta i dati personali da Voi forniti con modalità anche automatizzate esclusivamente per le finalità connesse alla propria attività ed in particolare per gli adempimenti di obblighi derivanti da contratti o dalla legge, per finalità organizzative o gestionali. Il trattamento dei dati sensibili sarà necessario esclusivamente al fine della esecuzione delle prestazioni sanitarie richiesteci ed alle relative comunicazioni da inoltrare agli Enti preposti.

In base al Decreto Legislativo 196/03 i Vostri dati personali possono essere trattati esclusivamente con il Vostro consenso scritto. L’eventuale rifiuto a fornire i Vostri dati potrebbe dar luogo ad una eventuale non completa erogazione di servizi.

I dati sensibili inerenti lo stato di salute verranno trattati secondo quanto previsto dall’Autorizzazione generale n.02 del2007 relativa al trattamento dei dati idonei a rivelare lo stato di salute. I dati anagrafici saranno elaborati per le comunicazioni previste dalle vigenti normative e potranno essere utilizzati per future comunicazioni ai soli fini di: comunicazioni personali, elaborazioni statistiche, invio di informazioni agli Enti competenti per l’erogazione della prestazione.

I soggetti che verranno a conoscenza di tali dati personali potranno essere, oltre al titolare, i suoi stretti collaboratori.I dati non saranno oggetto di diffusione ai sensi degli artt. 22, comma 8 e 26 comma 5 del D.Lgs.196/03 e possono essere comunicati solo se la comunicazione è prevista dalle Legge, per consentire l’esecuzione delle prestazioni sanitarie. E’ possibile esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03 tra cui, in particolare, il diritto di conoscere i propri dati personali registrati, ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione od opporsi a trattamenti illegittimi, rivolgendosi a info@terapiaozono.it.